fbpx
Via di San Bernardo 34R - 16124, Genova
L'ERBA VOGLIO - una progettazione naturale!
Coltiviamo insieme il Giardino che hai sempre sognato
Per chi è?
Un Giardino in Equilibrio non è per tutti

Abbiamo bisogno di persone che amino il contatto con la natura e siano alla ricerca di una strada sostenibile e naturale per ottenerlo, 
partendo da un un balcone, un terrazzo, un giardino, grande o piccolo non ha importanza!

Se hai bisogno di un professionista che individui e pianifichi gli interventi da eseguire per dar nuova vita al tuo spazio verde in modo naturale e armonioso

Se hai tante idee e vorresti un progetto che porti alla realizzazione del giardino dei tuoi sogni

Se hai deciso di intraprendere una strada che nel tuo quotidiano ti avvicinerà alla natura, consapevole che il tuo giardino entrerà a far parte di un sistema più grande

Allora sappi che la realizzazione del tuo Giardino sarà il compimento di un grande passo in avanti verso un’esperienza di vita più sana e naturale
Cosa facciamo
> Ascoltiamo i desideri e le tue reali esigenze e, seguendo i tuoi gusti, identifichiamo lo stile perfetto per te

Analizziamo lo spazio che possiedi e le sue condizioni ambientali per individuare le migliori funzioni da realizzare al suo interno e il loro posizionamento ottimale

Esaminiamo gli eventuali ostacoli e, partendo da essi, li trasformiamo nei punti di forza del tuo Giardino

Soprattutto, creiamo il progetto del tuo giardino e lo realizziamo: attraverso le analisi, le considerazioni, best practice, planimetrie, dettagli tecnici e viste ti mostriamo in che modo miglioreremo il tuo spazio, creando per te la via migliore per trasformarlo in un Giardino in Equilibrio, ovvero un luogo di benessere in sintonia con te stesso e la Natura.
Come funziona
Per realizzare il tuo Giardino in Equilibrio bastano pochi passi ma di fondamentale importanza:

> Conoscere chi sei 
Se non lo hai già fatto, iscriviti alla nostra newsletter e divertiti con il test per scoprire lo stile che fa per te! Successivamente, ti invieremo un breve questionario per conoscerti meglio e soprattutto ci incontreremo di persona per parlare e comprendere al meglio chi sei, quali sono i tuoi gusti e cosa vuoi ottenere dal tuo giardino.

> Conoscere il tuo spazio
In aggiunta alle informazioni che ti chiederemo nella fase precedente, effettueremo dei sopralluoghi per visitare e comprendere l’area di intervento, durante i quali eseguiremo foto e rilievi necessari all’analisi dello spazio.

> Planning process
Una volta raccolto il materiale seguirà una fase di analisi dello stesso, nel corso della quale approfondiremo le esigenze e le potenzialità del tuo giardino, per elaborare una strategia di azione e un planning process.

Al termine di questa fase, svilupperemo il progetto del tuo Giardino in Equilibrio, e realizzeremo il tuo Project Book, ovvero la guida personalizzata del tuo Giardino in Equilibrio in formato digitale all’interno della quale troverai:

  1. L’idea alla base del Giardino con le osservazioni e le indicazioni generali di progetto
  2. Una keyplan con la disposizione delle aree, le loro funzioni e cosa includono
  3. Il planting plan (ovvero la planimetria del sesto d’impianto)
  4. La planimetria di progetto vera e propria
  5. Prospetti, viste, render e fotomontaggi per cominciare a sognare...
  6. La descrizione dei materiali e dell’eventuale arredo da impiegare
  7. Le schede botaniche delle piante che abbiamo scelto per te
  8. Il preventivo di massima per gli interventi previsti

Una volta approvato, passeremo alla fase di realizzazione vera e propria, durante la quale vedrai finalmente il tuo giardino prendere vita!

In questa fase potrai scegliere se farti seguire personalmente da noi, oppure, semplicemente utilizzando il materiale tecnico che ti abbiamo fornito, potrai affidarti ad una tua impresa di fiducia.
Quanto costa?
A partire da: € 350,00 
Il costo di un progetto varia molto dal luogo di intervento, dalla sua posizione, le dimensioni e le condizioni di partenza.
Un balcone è sicuramente diverso da un grande giardino!
Per questo, non esitare a contattarci per chiedere un preventivo

Cosa fare ora?
Contattaci subito su info@p432studio.it per realizzare il tuo Giardino in Equilibrio!
Se invece quello che cerchi è una consulenza visita la nostra sezione: